Report "Last Chance Qualifier" 23 Aprile - Ancona
Last Chance Qualifier
Ciao a tutti ragazzi e benvenuti in questo secondo report relativo agli eventi ufficiali di One Piece Card Game!!! Oggi proseguiremo con l'analisi iniziata nello scorso articolo, andando a studiare insieme le liste della top 8 del "Last Chance Qualifier" dello scorso 23 Aprile tenutosi ad Ancona presso l'Ancona Comics and Games. Anche questo evento ha previsto interessanti premi di partecipazione, winner pack vol. 1 per la top 8, una carta Smoker Pre-Release Winner P-025 promozionale e l'ingresso gratuito al prossimo Regional che si terrà a Milano il 13 e 14 Maggio per il primo qualificato.
Il torneo di Domenica 23 Aprile ha visto ben 43 giocatori darsi battaglia per la conquista della vittoria e dell'ingresso gratuito al prossimo Regional!
NB: la classifica completa viene riportata al seguente link.
1° Classificato - Nicola Masini
Leader: Kin'emon (OP02-025)
2° Classificato - Bryan Lelli
Leader: Edward Newgate (OP02-001)
TOP 4 - Alex Savini
Leader: Emporio Ivankov (OP02-049)
TOP 4 - ************
Leader: Donquixote Doflamingo (OP01-060)
TOP 8 - Davide Cavazzuti
Leader: Edward Newgate (OP02-001)
TOP 8 - Enrico Palareti
Leader: Edward Newgate (OP02-001)
TOP 8 - ************
Leader: Smoker (OP02-093)
TOP 8 - ************
Leader: Kin'emon (OP02-025)
Come fatto per lo scorso articolo, andiamo ora a vedere qualche dato statistico relativo al torneo svolto. Partendo dai Leader, notiamo come ci sia stata una predominanza di Edward Newgate, Kin'emon e Roronoa Zoro; è interessante notare, però, come in Top 8 siano arrivati anche Leader quali Smoker, Emporio Ivankov e Donquixote Doflamingo. Possiamo dedurre quindi che, anche se al momento questi Leader risultano essere meno giocati di altri, il loro potenziale resti ancora da scoprire e testare.
Per quanto riguarda le carte più giocate, ritroviamo ai primi posti i sempreverdi Nami e Brook ma, soprattutto, Otama, giocata addirittura in 89 copie. In ultimo, riportiamo anche la sommatoria degli colori delle carte portate al torneo dove possiamo notare una netta prevalenza del colore rosso.
Per ora non possiamo sbilanciarci sui dati riportati ma sicuramente balza all'occhio una netta prevalenza del rosso nella globalità dei mazzi giocati. Siamo sicuri che in futuro, all'aumentare delle espansioni, la varietà e la fantasia dei mazzi aumenterà, rendendo il gioco ancora più emozionante e noi non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserva il futuro! Nel frattempo, noi vi salutiamo e vi rimandiamo ai prossimi articoli.
Alla prossima!!!
Distribuzione per l'Italia:
Sito: www.gametrade.it
Email: info@gametrade.it