Report "Side Event" 14 Maggio - Milano
Side Event
Ciao a tutti ragazzi e benvenuti in questo nuovo report!
Come detto nel precedente articolo, il 13/14 Maggio scorsi si è tenuto il primo regional di One Piece Card Game presso il Milano Comics and Games. Potete recuperare il report del Regional a questo link!
Nella stessa giornata di Domenica 14 Maggio, durante le fasi finali dell'evento principale, si è tenuto anche un side event da 64 giocatori che metteva in palio per il primo calssificato un fantastico Chopper Alternate Art!!!
Ci teniamo a congratularci con tutti i partecipanti all'evento ma soprattutto con il vincitore, Nadir Mouti! Oggi vedremo insieme i mazzi delle Top8 e, come sempre, alcune delle statistiche più interessanti del torneo relative a Leader, carte più giocate e attributi. Partiamo!
1° Classificato - Nadir Mouti
Leader: Edward Newgate (OP02-001)
2° Classificato - Marco Casile
Leader: Donquixote Doflamingo (OP01-060)
Top4 - Federico Pascale
Leader: Roronoa Zoro (OP01-001)
Top4 - Alex Paduano
Leader: Smoker (OP02-093)
Top8 - Dario Ponessa
Leader: Monkey D. Luffy (ST01-001)
Top8 - Ettore Rubbiani
Leader: Edward Newgate (OP02-001)
Top8 - Bogdan Paulis
Leader: Roronoa Zoro (OP01-001)
Top8 - Nicola Savini
Leader: Emporio Ivankov (OP02-049)
Dalle statistiche sotto riportate si può notare come, rispetto al Regional, la percentuale di mazzi Smoker e Kin'emon sia leggermente aumentata, nonostante la netta prevalenza del colore rosso. E' interessante notare anche come ben due mazzi blu siano riusciti a qualificarsi per la Top8. In generale, quello che possiamo ricavare dai dati sotto riportati è in linea con quanto visto negli ultimi tornei e rappresenta decisamente un trend su cui riflettere in vista delle prossime espansioni. Siamo sicuri che, con l'aumentare della tipologia di carte e supporti, lo sviluppo del gioco ne gioverà dal punto di vista ludico e il meta riuscirà a diluirsi e a vedere nuovi Leader (ma soprattutto colori) protagonisti.
Anche per oggi è tutto ragazzi. Noi vi ringraziamo per la partecipazione e per l'enorme affetto mostrato verso il gioco. Stiamo lavorando affinché possano esserci sempre più eventi (competitivi e non) aperti ad una platea maggiore di giocatori. Vi ringraziamo infine per essere arrivati sino a quì e vi ricordiamo di seguire i nostri canali e i prossimi articoli per tutti gli aggiornamenti sul gioco.
Alla prossima!!!
Distribuzione per l'Italia:
Sito: www.gametrade.it
Email: info@gametrade.it