Report "Side Event" 14 Maggio - Milano

Report "Side Event" 14 Maggio - Milano

Side Event

20/05/2023

Ciao a tutti ragazzi e benvenuti in questo nuovo report!

Come detto nel precedente articolo, il 13/14 Maggio scorsi si è tenuto il primo regional di One Piece Card Game presso il Milano Comics and Games. Potete recuperare il report del Regional a questo link!

Nella stessa giornata di Domenica 14 Maggio, durante le fasi finali dell'evento principale, si è tenuto anche un side event da 64 giocatori che metteva in palio per il primo calssificato un fantastico Chopper Alternate Art!!!

 

Ci teniamo a congratularci con tutti i partecipanti all'evento ma soprattutto con il vincitore, Nadir Mouti! Oggi vedremo insieme i mazzi delle Top8 e, come sempre, alcune delle statistiche più interessanti del torneo relative a Leader, carte più giocate e attributi. Partiamo!

1° Classificato - Nadir Mouti
Leader: Edward Newgate (OP02-001)

2° Classificato - Marco Casile
Leader: Donquixote Doflamingo (OP01-060)

Top4 - Federico Pascale
Leader: Roronoa Zoro (OP01-001)

Top4 - Alex Paduano
Leader: Smoker (OP02-093)

Top8 - Dario Ponessa
Leader: Monkey D. Luffy (ST01-001)

Top8 - Ettore Rubbiani
Leader: Edward Newgate (OP02-001)

Top8 - Bogdan Paulis
Leader: Roronoa Zoro (OP01-001)

Top8 - Nicola Savini
Leader: Emporio Ivankov (OP02-049)

Dalle statistiche sotto riportate si può notare come, rispetto al Regional, la percentuale di mazzi Smoker Kin'emon sia leggermente aumentata, nonostante la netta prevalenza del colore rosso. E' interessante notare anche come ben due mazzi blu siano riusciti a qualificarsi per la Top8. In generale, quello che possiamo ricavare dai dati sotto riportati è in linea con quanto visto negli ultimi tornei e rappresenta decisamente un trend su cui riflettere in vista delle prossime espansioni. Siamo sicuri che, con l'aumentare della tipologia di carte e supporti, lo sviluppo del gioco ne gioverà dal punto di vista ludico e il meta riuscirà a diluirsi e a vedere nuovi Leader (ma soprattutto colori) protagonisti. 

Anche per oggi è tutto ragazzi. Noi vi ringraziamo per la partecipazione e per l'enorme affetto mostrato verso il gioco. Stiamo lavorando affinché possano esserci sempre più eventi (competitivi e non) aperti ad una platea maggiore di giocatori. Vi ringraziamo infine per essere arrivati sino a quì e vi ricordiamo di seguire i nostri canali e i prossimi articoli per tutti gli aggiornamenti sul gioco.

Alla prossima!!!

Distribuzione per l'Italia:

 
Sito: www.gametrade.it
Email: info@gametrade.it